22 gen 2016

Pollo al limone e patate sabbiose di Anna Moroni

Pollo al limone e patate sabbiose


 Ingredienti: 

1 pollo da 1,5 Kg 
2 limoni 
2 cucchiai di sale

 Per le patate: 
1200 g di patate 
150 g di pancetta
 pangrattato
 timo 
olio extravergine d’oliva
 sale e pepe

 Per il pollo: Accendete il forno a 190 gradi. Adagiate il pollo, che avrete lavato e asciugato in una teglia mettendo al suo interno i 2 limoni. Versate 1 cucchiaio di sale sul palmo della vostra mano e premetelo bene sulla sua parte sinistra; ripetete poi la stessa operazione sulla parte destra in modo che il sale rimanga bene attaccato alla pelle. Fate cuocere per circa 45 minuti, senza mai toccarlo. Ricordatevi di togliere i limoni prima di servirlo. 

Per le patate: Sbucciare le patate e tagliare a tocchetti e sbollentarle per 3 minuti: Scolarle e trasferirle in una teglia dove avrete già rosolato in un velo di olio di oliva la pancetta ridotta a dadini. Rigirare più volte cospargere con foglioline di timo e tre cucchiai di pan grattato, girare bene ed infornare per 20 minuti; passati circa 10 minuti girarle e salarle.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.